martedì 14 settembre 2010

Benvenuti!

Apro oggi dopo una lunga meditazione questo blog dove oltre a presentare la mia vasca aggiornerò con la mia "piccola" esperienza schede su animali estratte dalle mie esperienze e conoscenze nella speranza di aiutare i tanti acquariofili sulla scelta dei loro animali.

Io mi chiamo Jader, classe '80, di Verona, lavoro come impiegato e ho da parecchio tempo la passione per l'acquario tropicale.
Il tutto però è sfociato con tre episodi fondamentali che mi hanno portato a costruire la mia prima vasca..ovvero.
1- Il padre di un mio amico, ha sempre avuto acquari tropicali, prima dolci e poi marini, quando vidi il suo marino..me ne innamorai.
2- La mia prima vacanza alle Maldive (poi..mannaggia ce ne furono altre), scoprii anche se in minima parte il reef..
3- Acquaportal e il World Wide Web..e gia internet e il Portale Italiano di Acquariofilia hanno fatto il resto, non sapevo si potessero recuperare animali cosi lontani da noi e costruirneun habitat e...fu subito amore.

Montati il mio primo nanetto 35lt, pieno di errori come ogni buon neofita, volevo fare una vasca piena di paguri (da qui la mia passione per i crostacei)...ma questa e un altra storia.

Se venite su Acquaportal mi trovate la, il mio nik è Vic Mackey, il mio personaggio TV preferito della serie "The Shield"..vi aspetto!!